top of page

Sonetto speciale

Aggiornamento: 28 apr 2022

di Marylù RIZZI (3C)
 

Se il mondo potesse essere diverso Se potessi cambiare le cose

Se potessi renderle più armoniose

Se fosse possibile controllare l'intero universo Farei in modo che il ddl zan sia approvato Che le donne siano rispettate

Se fossi a capo del mondo sai che farei? Tutte le discriminazioni eliminerei.

Se fossi il karma andrei dai miei nemici

Se fossi la fortuna fuggirei da loro: Similmente farei con le approfittatrici.

Se fossi Marylù, che poi io sono

Attrarrei tutte le energie positive, lasciando andare il frastuono.


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Omaggio a Cecco Angiolieri (in chiave moderna)

di Marco MANGIAPIA (3C) s’io fossi…. s’io fossi pioggia bagnerei il mondo s’io fossi luna girerei in tondo s’io fossi sole lo riscalderei s’io fossi intelligente, penserei tre volte prima di parlare m

bottom of page