top of page

Il grande ritiro

di Alessandro PAOLELLA (5C)
 

Oggi parliamo di un ragazzo speciale, un “fenomeno” di nome Antonio Cairoli. Egli è stato un mito per tutti noi, amanti del motocross, in quanto è arrivato ai vertici nella classifica dei piloti più titolati della storia. Questo campione è stato in grado di portare questo sport molto in alto, grazie anche ai sacrifici della famiglia che aveva poche possibilità di mantenere il figlio lontano da casa. Antonio, grazie alla sua bravura e capacità, è diventato non un motociclista qualunque, ma il re di questo sport.

All’inizio della sua carriera non riusciva mai a vincere, in quanto le moto con cui gareggiava erano troppo vecchie, poi con il tempo ed il suo trasferimento in Belgio, le cose sono cambiate ed è diventato finalmente uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi. La sua carriera dal 2009 al 2014 è esplosa, infatti ha vinto ben 9 titoli mondiali.

Il campione nel 2021 ha annunciato il suo ritiro dal mondo del motocross per passare più tempo con la sua compagna Jill e il suo bambino, ma io lo ricorderò sempre per le emozioni che mi ha dato, vedendolo durante le sue gare.


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page